attualità archivio forum
2013 - 2014

10 Marzo 2014 07:44 Nome: lutto
l'8 marzo altri 3 femminicidi che appariranno sulla griglia malnatese. Ma anche un uomo ucciso da moglie e figlia che ben pochi ricorderanno (morto di serie b# e 3 bambine uccise dalla madre che la "città delle bambine e dei bambini" non inserirà nella sua #ben poco utile) griglia. I morti non devono essere divisi in categorie ma solo pianti e rispettati.

07 Febbraio 2014 11:11 Nome: Rosemary
SABATO 08 MARZO FESTA DELLA DONNA E DEL CARNEVALE, quest'anno c'è una novità.
Il corteo partirà dall'oratorio ALLE 14.00 giunto al termine del Viale delle Vittorie salirà fino a Rovera e poi scenderà sempre da via Col di Lana per tornare a sfilare in via Bernasconi a Rogoredo. La consulta di Rovera e di Rogoredo ringrazia gli organizzatori e i genitori volontari che hanno lavorato alla preparazione dei carri, per aver allungato l'itinerario del corteo ed includere anche Rovera. A tutti i resiedenti di Rovera chiedo massima presenza sulle strade per applaudire bambibi e genitori all'arrivo del corteo.
RICORDATE: SABATO 08 MARZO

07 Febbraio 2014 14:51 Nome: un locale
MI CHIEDO COME SIA POSSIBILE TROVARE ANCORA PERSONE CHE ,CON LA FACCIA DA LUNA PIENA,A UN MESE DAL CARNEVALE INVITI LA GENTE A SCENDERE IN STRADA.
SIAMO IN PIENA CRISI, ALCUNI DI NOI FANNO FATICA GIORNO DOPO GIORNO, SIAMO QUASI SENZA LAVORO, IO LAVORO O MEGLIO LAVORARVO ALLA SISME DI OLGIATE, MIA MOGLIE E' PART TIME E ABBIAMO 2 FIGLI, NON SAPPIAMO PIU' COSA VUOL DIRE USCIRE PER UNA PIZZA O ANDARE COI BIMBI IN PISCINA E QUI ,COME SE NIENTE FOSSE, S'INNEGGIA AL CARNEVALE.
CHI DICE DI MILITARE IN UN PARTITO POI, DOVREBBE PENSARE AI VERI PROBLEMI DELLA GENTE NON INVITARLI A FARE FESTA.
IO PAGO LE TASSE PER ROMA MA ANCHE A MALNATE IL SINDACO MI HA FATTO PAGARE LA MINI IMU, QUINDI...
LASCIAMO PERDERE.
E RIDIAMO DI MENO.

07 Febbraio 2014 15:02 Nome: Arlecchino
Che bello! Da abitante di Rogoredo non posso che essere contento di questa brillante iniziativa, sicuramente cara Rose, ci avrà messo del suo. La festa delle donne ed il carnevale, che bella ed interessante cosa!!!!!

07 Febbraio 2014 16:37 Nome: un de Ruera
Che bello, che bello, e per fortuna che c'è la cara Rose che ci pensa, il carnevale coi suoi carri allegri e festanti passerà per Rovera, per la gioia DI GRANDI E PICCINI.
Oh Rose, oh cara !!

07 Febbraio 2014 17:45 Nome: gianni
Se si coinvolgono anche le frazioni mi sembra un'ottima cosa.

07 Febbraio 2014 17:52 Nome: Rosemary
Sig. "un locale" tutti siamo coinvolti dalla crisi e lottiamo come possiamo per restare a galla.
L'08 marzo è una data importante: ricordiamo che le donne sono stufe di subire violenza e di essere sempre preda di uomini che le considerano OGGETTI. Lo stesso giorno festeggiamo anche il carnevale che grazie all'impegno e al lavoro di tanti genitori ci permetterà di trascorrere un pomeriggio sereno insieme alle persone a cui vogliamo bene. Esca anche lei con la sua famiglia e apprezzi l'impegno di chi vuole fare veramente qualche cosa per Malnate. Con gli altri componenti della consulta di Rovera e di Rogoredo stiamo organizzando un incontro pubblico per coinvolgere i residenti e l'amministrazione per discutere dei problemi che affliggono i cittadini.
Anche quello sarà utile alla collettività perchè darà la possibilità di confrontarsi e di esprimere le proprie opinioni e i disagi che si vivono quotidianamente. Venga anche lei, l'aspettiamo...

07 Febbraio 2014 19:32 Nome: Non toccare email: Il computer
Rose per favore questa sera guardati l'inaugurazione delle olimpiadi e le prime gare, lascia stare la tastiera del tuo pc, facci il favore!

08 Febbraio 2014 13:37 Nome: Nicola de Luca
ma lasciatele fare e dire almeno questo, almeno forse evitera' di scrivere i soliti ritornelli leghisti con cui ciclicamente ci intrattiene... e poi la festa della donna ricordata da chi appartiene ad un partito che fa del machismo uno di suoi credo, e' tutto per evocare l'allegria del carnevale, o no?

08 Febbraio 2014 14:29 Nome: re3nzo
allora visto che c'è la crisi aboliamo tutti i festeggiamenti di carnevale a cominciare da quello di Venezia, poi mettiamo il coprifuoco alle 21 tanto al ristorante e al cinema non ci va nessuno. sig locale mi spiace per lei ma ci sono ancora tante persone che vogliono divertirsi alla faccia della crisi.

10 Febbraio 2014 14:53 Nome: leghista
Rosemary io per carnevale mi maschero da celtico. mi metero elmo con corne del muflone delle montagne del luinese, la barba rossa, il viso verde di rabia, la spada e scudo con il sole delle motagne padane. lei come si veste, potrebe portare il carroccio?


29 Gennaio 2014 14:01 Nome: NMontanini
Da ieri è possibile prendere visione, dall'Albo Pretorio online, della Delibera di Giunta con le concessioni di contributi economici alle Associazioni; la delibera è la numero 149.

29 Gennaio 2014 09:36 Nome: aa email: bb
15 milioni per piazza repubblica a varese, così avevano annunciato dalla regione lombardia con squilli di trombe, chiarine e tamburi. Su varesenews oggi si scopre che era una delle solite balle pandane. Lo aveva ribadito su questo sito l'unica leghista rimasta a malnate. A proposito ha il governatore leghista abolito il bollo auto e i ticket per tutti sui medicinali?

29 Gennaio 2014 10:23 Nome: io anche no
per restare a noi, ha per caso abolito l'addizionale irpef o sistemato l'asilo di Rovera o diminuito l'aliquota imu o ha tolto la mini imu per la prima casa o ha diminuito la tares o migliorato i servizi o ha migliorato la sicurezza o evitato opere inutili o affidato ad altri non amici le consulenze o speso meno per rifare il sito o evitato di rifare il logo o lasciato dov'erano i tigli?

29 Gennaio 2014 11:53 Nome: aa email: bb
io anche no: chieda a chi di competenza. io sto bene così.

29 Gennaio 2014 17:45 Nome: anche no
aa bb: esterni altrove, noi possiamo fare anche senza

29 Gennaio 2014 17:52 Nome: cc
Caro aa bb, che je frega del ticket sui medicinali?
I suoi problemi mica si curano coi farmaci, basta cambiare fornitore.
Ce credo che sta bene, se continua così starà anche meglio ma non riuscirà più a trovare i tasti, quindi staremo bene anche noi.


26 Gennaio 2014 16:33 Nome: Rosemary
Lunedì 27 gennaio in commemorazione della Shoah presso il palazzo della regione a Milano verrà premiato l'architetto Enrico Bertè per aver aiutato tanti ebrei ed essere sopravissuto allo sterminio. E' importante spiegare ai giovani l'orrore della guerra ed evitare che un altro Olocausto coinvolga tanti popoli. La stessa commozione la ritroviamo nelle sue poesie struggenti ma piene di vita.
Un premio meritato che onora anche Malnate, grazie.
Rosemary Montalbetti

27 Gennaio 2014 09:49 Nome: icaro
Rose lei dovrebbe ricordarsi anche che un tal bossi andò a stringere la mano a un certo milosevic' (lei sa chi era?), come dovrebbe ricordare che un altro, che per altri 30 anni vi racconterà palle pandane, è andato a vedere di stringere un'alleanza con una certa Le Pen (sa chi è?).

27 Gennaio 2014 17:26 Nome: dedalo
per non ricordare le str...ate di un recente passato dette da Borghezio o Calderolio quelle freschissime di Salvini. Signora R. faccia ammenda prima di parlare

27 Gennaio 2014 18:33 Nome: .
icaro, grazie per i suoi messaggi di fratellanza in un momento in cui sarebbe più appropriato il silenzio.

27 Gennaio 2014 19:00 Nome: Rosemary
Stirngere la mano a qualcuno non mi sembra un reato basti pensare al vostro amico Renzi quante mani stringe....e a chi....

27 Gennaio 2014 22:40 Nome: Grazie
Rosemaria, ma lei ci è o ci fa?Non si chiede mai dove sarebbero stati 50 annifa tipii come Borghezio o Salvini,che sprizzano odio razziale daogni poro?

28 Gennaio 2014 09:27 Nome: Nicola de Luca
vorrei dire al sig. . che in un momento di riflessione non e' ammesso chi come la sig.ra r. pensa bene di pubblicare un post proprio lei che fa parte di un mov./partito/accozzaglia che fa dell'intolleranza e del razzismo la sua bandiera e che si sta alleando con i neo-fascisti francesi. quindi chi dovrebbe tacere e riflettere in questi momenti probabilmente e' anche lei della stessa pasta della R. Nella tragica storia del nazi-fascismo ci sono i giusti e i carnefici, finche' questo non sara' universalmente riconosciuto non potra' esserci pacificazione. e cio' vale anche per il razzismo di oggi!!!

28 Gennaio 2014 09:33 Nome: mario
vorrei dire a lei che, come spesso succede, non ha capito e dovrebbe quindi evitare di distribuire patenti

28 Gennaio 2014 10:02 Nome: Nicola De Luca
vede lei e' il primo a dare patenti, io ho capito benissimo, la sig.ra ha scritto quel post perche' a consegnare l'onorificenza e' stao il suo idolo, non perche' realmente ne condivida le ragioni, perche' altrimenti non militerebbe dove sta'

28 Gennaio 2014 10:32 Nome: Rosemary
Signor Nicola, succede SPESSO che lei travisi e dia un significato tutto suo a quello che scrivo.
Ho avuto il PIACERE di conoscere l'architetto Bertè quando ero consigliere comunale, ho ascoltato le sue poesie e ho sofferto quando parlava dell'olocuasto. Per questo mi ha fatto piacere sapere che sarebbe stato insignito di un ulteriore riconoscimento per tutto l'aiuto che ha dato agli ebrei.. A premiarlo non è stato il mio idolo bensì il signor Cattaneo. Siamo un movimento, partito, gruppo che vuole essere padrone a casa sua, come lei nella sua abitazione. Lo gridiamo forte e continueremo a farlo che a lei piaccia o no. Tutto il resto è retorica tipica della mentalità di cui fà parte..Si preoccupi dei lampioni di piazza delle Tessitrici perchè è un servizio utile alla comunità. Io lo faccio per Rovera e Rogoredo e sono contenta di essere d'aiuto tutte le volte che è necessario.

28 Gennaio 2014 14:15 Nome: Nicola de Luca
Vede signora,padrona di casa sua in senso letterale e basta, questo scritto conferma pienamente cio' che affermavo sopra, e forse queste parole di Moni Ovadia (se non sa chi e' si informi) lo dicono in modo ancora piu' chiaro<<<< Il 27 gennaio sta diventando il giorno della falsa coscienza della retorica ipocrita. Il limite principale, e il grande equivoco è di non aver capito, prima di tutto, che questa giornata non è stata istituita solo per gli ebrei,gli ebrei hanno la loro memoria “interna”. Io, la Shoah la ricordo tutti gli anni quando vado in Sinagoga,Mai nessuno che dica anche “mi sento rom, omosessuale, antifascista”. Nei lager nazisti son morti tra gli undici e i tredici milioni di persone . Di questi 6 milioni sono ebrei. Ma 500mila erano rom e sinti, 3 milioni gli slavi e poi omosessuali, antifascisti, testimoni di Geova. Perché non si parla anche di loro? E poi la ex Jugoslavia, , Il Sudan,la Sonmalia,il genocidio dei Tutsi, i campi della morte in Cambogia e ovviamente i gulag staliniani. Per questo penso che “il Giorno della Memoria” dovrebbe diventare giorno “delle Memorie” e che si parli di tutto questo con lo scopo di edificare un mondo di pace, di eguaglianza, di giustizia sociale>>> concetti che fanno a pugni con i vs slogans e le vs alleanze politiche con Le Pen. Anche continuare a sbugiardarvi e' un compito che noi tutti cittadini dovemmo assumerci!!

10 Gennaio 2014 10:24 Nome: renzo
il comune di malnate dovrebbe essere tra quelli interessanti alla mini imu in scadenza il 24.1 - non vedo comunicati sul portale comunale nè altri avvisi.
10 Gennaio 2014 11:55 Nome: renzino
perchè l'effetto sorpresa è sempre vincente!

10 Gennaio 2014 14:02 Nome: renzo
basterebbe inserire nel portale un avviso dove si spiega in modo comprensibile a tutti come pagare e quanto pagare. invece nel portale sono presenti dei link di nessuna utilità, quale open day scuole (a malnate non esistono scuole superiori), sospensione servizio trasporto cimitero(usato da quattri gatti), auguri, natale con la gev (chi è?) e dulcis in fundo chiusura degli uffici per festività natalizie (cosa assurda per un servizio pubblico, forse la posta o la banca chiudono?)

07 Gennaio 2014 17:39 Nome: arbor
stanno abbattendo i pini della Novella, non so quanti, fino ad ora un 5-6, non so il motivo!
ne sapete qualcosa? perchè in questo paese ormai si sa, rispetto per le piante uguale a 0.....

07 Gennaio 2014 18:04 Nome: guronese
per quello che potevo vedere erano alberi ammalati già da almeno un anno perché la chioma era secca

08 Gennaio 2014 11:18 Nome: vanny
sono molto dispiaciuto perchè quel viale guronese con i suoi pini è la caratteristica della frazione
di fronte all'ammaloramento, come si dice oggi, non c'è nulla da fare, non so se si poteva intervenire prima per evitarlo
è un vero peccato, spero si fermino lì e possano prevenire l'abbattimento degli altri!

05 Dicembre 2013 12:07 Nome: ringraziamenti
complimentissimi al fenomeno che, sulla pagina iniziale del bellissimo, funzionale, innovativo e a modico prezzo recentemente rinnovato sito istituzional-propagandistico, ha scritto, a proposito di certificazione energetica, forse più utile ad occupare gli amici che a risparmiare risorse:
"Il Comune di Malnate ravvede nel suddetto progetto uno strumento utile a promuovere...".
Il prof. Bianchi, se non è stramazzato, farebbe opera meritoria nel consigliare altra occupazione, dopo un necessariamente minimo breve corso di studi adatto alle capacità esibite, al fenomeno di cui sopra.
n.b. a norma di legge, con "fenomeno" ci si riferisce indistintamente ad appartenenti al genere maschile, femminile e altro e alle specie umane, equine e caprine.

05 Dicembre 2013 15:19 Nome: consulente
Certo che sarebbe bello sapere quanto stiamo pagando questi fenomeni della comunicazione.
In tutto ciò non capisco però cosa c'entra il prof. Bianchi.....ha per caso qualche ascendente sul tecnico comunale che scrive i messaggi??

05 Dicembre 2013 17:20 Nome: ,
bè, oltre a essere il saggio del forum insegnava anche italiano

05 Dicembre 2013 17:35 Nome: sui ceci!
Si ravvisa la necessità di far ravvedere immediatamente chi ha scritto il comunicato!
Pena decurtazione di un quinto dello stipendio, da devolvere alla CEPU!

27 Novembre 2013 18:20 Nome: solerzia
17 Luglio 2013 08:10 Nome: efficienza
21 Gennaio 2013 11:59 Nome: Otello email: Cecchetti
Pienamente daccordo con te. E' per quello che prima di sparare le ormai solite panzane del vedremo, strudieremo, progetteremo, monitoreremo ecc. bisognerebbe prima farle e poi pubblicare i risultati, non pompati si intende; e' altrettanto vero che basterebbe una mezzoretta al giorno in orari diversi, a piedi . . . tanto il comando è vicino, senza avere paura di schiodarsi dalla cadrega, per fare qualche multa, magari anche prima delle 08.00 e dopo le 19.00 così i clienti dello scontrino farlocco lasciano le proprie auto durante l'aperitivo in maniera più decente, il cafone della pizzeria non posteggia più sull'incrocio o il camionista delle piastrelle non pianta più il grosso camion dove gli pare!

Se qualcuno passa di lì rivede le stesse scene, tranne il martedi sera che al posto del camion sul posto di carico e scarico parcheggiano i maggiorenti diretti al tempio di via Volta.

Situazione immutata anche oggi che il caimano ci lascia.
Da domani non si potrà più dare la colpa a lui per i parcheggi extracomunitari ad minchiam e la latitanza dei vigilantes

27 Novembre 2013 17:58 Nome: curioso
Siccome a pensar male...
ci sa dire qualcuno perchè mai il Comune di Malnate assessorato pari opportunità ci fa vedere un film con dibattito del sior Romano presso la sala del centro commerciale di S. Salvatore?
E' gratis?
E se è gratis, in cambio di cosa?

05 Ottobre 2013 08:55 Nome: nICOLA DE lUCA
SOSPESA LA LICENZA DI PRODUZIONE FARMACI DELLA GEYMONAT :NON C'ERANO I PRINCIPI ATTIVI QUINDI NON USATELI, NESSUN TG O GIORNALE LO HA EVIDENZIATO UNA VERGOGNA ITALIANA http://wwww.ansa.it/web/notizie/specializzati/saluteebenessere/2013/10/04/Agenzia-farmaco-stop-produzione-Geymonat-_9408247.html

05 Ottobre 2013 15:18 Nome: farm
già ritirati dal mercato un mese fa e sospesa la produzione fino a nuova autorizzazione se arriverà....


09 Settembre 2013 17:12 Nome: statistico
classifica istantanea faccette esposte:
Niki: 4
MB: 3
prof.ssa: 3
prof: 2

06 Settembre 2013 09:21 Nome: Nicola De Luca
avete sentito qualche TG nazionale che ne parlasse esaurientemnte ? io no ! e' una vergogna
http://www.ansa.it/web/notizie/specializzati/saluteebenessere/2013/09/05/-usate-9-farmaci-Geymonat-
difetti-qualita-_9252400.html

22 Luglio 2013 18:57 Nome: Gianfranco Ossola
Apprendo con dolore, commozione e sgomento la notizia della scomparsa di Laura Prati, Sindaco di Cardano al Campo. Mi associo all'amica Nicoletta Montanini nel raccomandare una rinnovata etica nei rapporti istituzionali perchè non è accettabile nè giusto, per chi si occupa della cosa pubblica, un evento così tragico. Un abbraccio di vicinanza ai familiari.

Gianfranco Ossola

22 Luglio 2013 14:07 Nome: Nicoletta Montanini Colombo
Laura Prati in morte cerebrale. Manca il fiato per commentare un avvenimento simile. A parte una supplica affinchè tutti torniamo a parlarci come persone adulte e non come nemici, non c'è altro da dire. Sono i comportamenti e i toni che devono tornare entro confini di civile confronto. Tutta la mia benevolenza a Laura.

23 Luglio 2013 08:12 Nome: .
Italia, la violenza è di casa
di Valentina Spotti - 22/07/2013 - La morte di Laura Prati e i copioni tristemente noti della sete di "giustizia fai fa te" che ha colpito il paese
http://www.giornalettismo.com/archives/1040945/italia-la-violenza-e-di-casa/

17 Luglio 2013 08:10 Nome: efficienza
21 Gennaio 2013 11:59 Nome: Otello email: Cecchetti
Pienamente daccordo con te. E' per quello che prima di sparare le ormai solite panzane del vedremo, strudieremo, progetteremo, monitoreremo ecc. bisognerebbe prima farle e poi pubblicare i risultati, non pompati si intende; e' altrettanto vero che basterebbe una mezzoretta al giorno in orari diversi, a piedi . . . tanto il comando è vicino, senza avere paura di schiodarsi dalla cadrega, per fare qualche multa, magari anche prima delle 08.00 e dopo le 19.00 così i clienti dello scontrino farlocco lasciano le proprie auto durante l'aperitivo in maniera più decente, il cafone della pizzeria non posteggia più sull'incrocio o il camionista delle piastrelle non pianta più il grosso camion dove gli pare!

Se qualcuno passa di lì rivede le stesse scene, tranne il martedi sera che al posto del camion sul posto di carico e scarico parcheggiano i maggiorenti diretti al tempio di via Volta.

29 Giugno 2013 11:17 Nome: Nicola De Luca
l'italia migliore che se ne va http://www.lastampa.it/2013/06/29/italia/cronache/morta-margherita-hack-una-vita-per-la-scienza-s4PSOf1Mi6Ey6qwCIz7PEK/pagina.html chissa se qualcun'altra raccogliera' la sua eredita' ?

20 Giugno 2013 18:27 Nome: scarafaggio
mo basta se non erro nella zona da te indicata la giunta a dato il permesso di riempire di terra l ex cava macechini e poi di edificare nuovi capannoni industriali . menomale che sono verdi (ma con la crisi che ce a cosa servono i capannoni ?) adesso sai cosa stanno facendo

29 Giugno 2013 10:41 Nome: ci cala
cioè si abbatte un bosco e si riempie di terra?
sulla sponda del QUAdronna?
senza uno straccio di progettino presentato alla popolazione?
emmenomale che i sostenibbbili volevano la trasparenza e la partecipazione!
allafaccia che mettono i pannelli sul tetto!


15 Giugno 2013 14:00 Nome: acquachiara
commissione regionale del 6.6.13
audizione sull' Olona di Legambiente

Ciò di cui stiamo parlando è un programma di risanamento che richiede notevoli impegni, sia sul versante della governance idrica, sia sul versante delle risorse. I due temi sono fortemente intrecciati, in quanto l’applicazione dei principi fondamentali della direttiva 2000/60/CE, e in particolare del pagamento di tariffe commisurate ai consumi e agli obiettivi perentori di qualità delle acque di scarico entro scadenze ragionevoli (per la direttiva occorre raggiungere la qualità ‘buona’ entro il 2015, ormai è chiaro che questo obbiettivo è irraggiungibile), richiedono una adeguata gestione dei flussi finanziari derivanti dalle tariffe. La taglia degli interventi richiesti è notevole, al punto che il risanamento dell’Olona (ed in generale dei fiumi lombardi) ha la dimensione di un grande intervento infrastrutturale, probabilmente in assoluto il più grande e più oneroso intervento infrastrutturale che la Lombardia deve programmare nei prossimi anni. O ci mettiamo in questa ottica di dimensione finanziaria, oppure l’inquinamento dell’Olona sarà una macchia destinata a durare ancora per molte generazioni. E questo, per una regione come la Lombardia, ci pare essere francamente inaccettabile, oltre che suscettibile di procedure di infrazione al diritto comunitario.

Vogliamo che il fiume Olona ritorni ad essere un fiume e non considerato un qualcosa simile ad uno scarico fognario, siamo consapevoli che bisogna fare degli sforzi economici ingenti, pensiamo che con una buona e chiara gestione di programma l’obbiettivo chiesto dalla comunità europea si possa e si debba raggiungere prima della scadenza della deroga richiesta (e non ancora accordata) al 2027 per il raggiungimento dei citati obiettivi di qualità.

alla luce di tali dichiarazioni occhio a mettersi in ammollo dentro l'Olona con disinvoltura come da anni si sta facendo a mò di sensibilizzazione, non mi pare si possa continuare con simili iniziative !

05 Maggio 2013 19:23 Nome: AIUTO! email: mo basta!
Scendendo da Malnate a Vedano, a cento metri dalla rotonda sulla sinistra hanno abbattuto un intero bosco. Ci sono cumuli di terra e sabbia dappertutto e stanno scavando. Non so se è ancora Malnate o è già Vedano. Per favore qualcuno sa di cosa si tratta? Le opposizioni vogliono informarci, visto che non l'ha fatto la maggioranza e l'assessore?
Ma i sostenibili non dicono niente?

07 Maggio 2013 08:32 Nome: v v
è Malnate.
Questo silenzio è davvero inspiegabile.

21 Maggio 2013 13:56 Nome: ome
ma è possibile che nessuno ne sappia niente e che a nessuno interessi?

20 Aprile 2013 09:41 Nome: VERITA
io penso .che malnate sia sempre stata una cittadina piena di delinquenza e di mafiosi per questo non riesco a capire come fanno a dire che sia la città dei bambini (magari la città dei mafiosi e della delinquenza che c'è sempre stata è c'è ancora # IL NOSTRO CARO SINDACO O SUA ECCELENZA QUELLO K LUI CREDE DI ESSERE ,APPOSTO DI SPENDERE I MIEI SOLDI #PER FARE CONSULENZE SULLA INFORMAZIONE DEL COMUNE DI MALNATE CHE NON SERVE A NIENTE .......E OLTRE TUTTO C'è IN GIRO VOCE CHE IL CONSULENTE E UN SUO COLLEGA DI LAVORO.....DOVEBBRE DARE FINANZIAMENTI ALLE NOSTRE FORZE DEL ORDINE CHE NON HANNO I SOLDI PER FARE BENZINA, ALLORA FARESTI UNA COSA GIUSTA NO SPENDERLI A CAZZATE VA BE CHE SEI SOPRANNOMINATO IL SINDACO BAMBINO MA METTI UN POCO DI GIUDIZIO

20 Aprile 2013 11:34 Nome: buggggie!
ma no dai!
dopo le proteste si sono finalmente visti i vigili a piedi.
peccato che guardino solo il disco orario delle macchine regolarmente parcheggiate,
i camion e i furgoni in divieto di sosta possono stare tranquilli come prima.
così come le macchine dopo l'orario di lavoro.
così come gli schiamazzatori, quelli che vanno in bicicletta e giocano a pallone in piazza e i voncioni col cane e senza

03 Maggio 2013 17:45 Nome: è o vero?
domani è sabato, giorno di mercato!
invito i siori vigili, che macari non sono stati informati, e il loro assessore di riferimento, che macari ha altro da fare, a fare un giretto in vicolo Madonnina, dove quasi tutte le sere e i giorni di mercato lo spigolo del cassone di un camion sporge allegramente ad altezza gengive di ragazzi in bicicletta, così come più avanti un suo simile sporge dal posto vicino al pizzaiolo, mente sull'angolo della viuzza, parcheggiato contromano, un piccolo furgone se la gioca con un suv, giusto per bilanciare il lato piazza ex frontaliere.
Se poi i solerti non sapessero che fare di sera, potrebbero incappare in furgone con targa ucraina e gancio sporgente ad altezza stinco di anziano (o ruota di bicicletta di adolescente), che fa pendant con altro furgone di gancio ancora più sporgente dall'altro lato del piazzale.
Furgoni e mezzi vari (camper, etc) che spesso lambiscono gli alberelli di nuovo impianto che già di per se non godono di ferrea salute.
Buon lavoro, attendiamo fiduciosi.

05 Maggio 2013 19:29 Nome: dentista anonimo
Per adesso nella città a misura di bambino ci sono i cassoni dei camion e i ganci di furgone.
Allegria!

06 Maggio 2013 11:37 Nome: ahi....mii...
miiii......e......sparatorie e raduni nazisti....miiii.....e siamo agli onori della cronaca nazionale..miiii....vogliam apparire con un bel progetto di matrice Tonucci...? miiii....siamo riusciti a far parlare del nostro comune per feste mega-naziste...miii....
ma io non c'ero..miii...ma io non lo sapevo...miii...ma io non condivido...miii..aborrooooo...miii....

14 Aprile 2013 11:05 Nome: andatevene
Doppia pagina sull'inserto della Prealpina a celebrazione del sindachello e della città dei bambini: serviti quelli che sostenevano che non fosse un giornale amico e che gli articoli non fossero veline.
Penoso e tristissimo.
Intanto a 100 metri dallo sfondo delle foto (chiesa) si spaccia e si spara (dei parcheggi e altre piccole inciviltà meglio non parlarne più)
14 Aprile 2013 11:20 Nome: mavalà
Altri articoli: pare che in via cav. B. si viva nel terrore e ognuno per paura si faccia i fatti suoi. Ma va? Chissà nei centri storici e nelle case popolari! Magari adesso che lo leggono lo sanno anche i sindaci gli assessori e i poliziotti locali.
Tutti buonisti, tutti a far finta di niente per paura di essere chiamati razzisti.
E se cominciassimo a far rispettare davvero le regole minime, a TUTTI, così tanto per dare un segnale?
Dimenticavo, i vigili sono impegnati e l'amministrazione ha altro a cui pensare

13 Aprile 2013 16:48 Nome: Nicola De Luca
ci mancava anche la sparatoria stile mafia americana........... http://www.laprovinciadivarese.it/stories/Cronaca/367498_cinque_colpi_di_pistola_giovane_ferito_grave/

14 Aprile 2013 09:27 Nome: nikal
veramente è stile mafia tunisina...

14 Aprile 2013 10:56 Nome: precis
e non dimentichiamo l'albanese arrestato in settimana per spaccio insienme a due connazionali a Varese

14 Aprile 2013 11:07 Nome: curius
e il box di Malnate 2000 pieno di erba di qualche mese addietro ce lo siamo già dimenticato?

14 Aprile 2013 11:11 Nome: i vigili dove sono?
Qui basta constatare che i nordafricani spacciano per essere censurati. Non parliamo poi degli albanesi, vero? Peccato che poi a smentire il falso buonismo ci pensi la cronaca e che la gente si stia veramente incazzando, specie quando le regole non sembrano uguali per tutti.

14 Aprile 2013 12:17 Nome: Lele
Prima di organizzare corsi di alfabetizzazione per gli stranieri bisognerebbe fare corsi di buone maniere . . . A tutti naturalmente italiani compresi, di destra e sinistra, dell'alto e del basso, magari incominciando ad insegnare loro anche le cose più banali come non buttare le cartacce per strada, spiegando loro che oltre che sporcare quello è soprattutto un costo per la comunità che deve impiegare e pagare per pulire. Se si incominciasse da questo. . . !!!!!


14 Febbraio 2013 13:24 Nome: vergogna
Scoperto il Corvo del Circolo
Quattro i medici indagati


Per la procura della Repubblica di Varese oggi il corvo ha un nome e un cognome: Giovanni Maniscalco, giovane medico del reparto di Cardiochirurgia, lo stesso dove opera "la vittima" dell'intricato affaire, Vittorio Mantovani
http://www.laprovinciadivarese.it/stories/Cronaca/351565_scoperto_il_corvo_del_circolo_quattro_i_medici_indagati/

14 Febbraio 2013 13:28 Nome: vergogna
http://www3.varesenews.it/varese/faida-in-ospedale-chirurgo-indagato-per-calunnia-255345.html

14 Febbraio 2013 15:13 Nome: mavalà
un'altro garantista a senso unico e a prescindere:
non sarebbe il caso di aspettare il giudizio in tribunale, invece di fidarsi del pre-giudizio dei sedicenti media?


05 Febbraio 2013 14:52 Nome: barbara email: insubres@alice.it
informazione/comunicazione : In Via Monte Bianco (traversa di Via Primo Maggio) ed in Via Macazzola, ignoti hanno bucato i serbatoi di 2 automobili per rubare benzina, con danni piuttosto gravi alle vetture. Fate attenzione se lasciate la vs auto posteggiata per strada. Saluti cordiali. Barbara

05 Febbraio 2013 16:11 Nome: .-.-.-
bè, spiace per i danni, ma già che ci saimo faccia attenzione anche lei a dove posteggia, che ogni tanto la macchina dà fastidio. Siamo sicuri che lo scopo fosse il furto?
E se i vigili avessero voglia di fare una capatina, in via Macazzola come nelle laterali, durante i giorni di mercato è il caos, e durante la settimana il nuovo parcheggio è il deposito di camion e furgoni

08 Febbraio 2013 15:42 Nome: barbara  email: insubres@alice.it
mi scusi, leggo adesso suo messaggio
io posteggio in via Monte Bianco, ove consentito, fuori da casa mia. I furti sono stati compiuti di notte. se poi l'hanno fatto per dispetto (come sembra ipotizzare la sua mail) allora siamo proprio al degrato totale. posso capire un furto ma non potrò mai capire la cattiveria gratuita. l'auto non da fastidio, non siamo soliti posteggiare in modo scorretto - saluti


24 Gennaio 2013 23:32 Nome: cm email: maroca@alice.it
Non trovate assurdo che in un paese dove ancora girano liberi assassini di giovani donne come Chiara Poggi, Yara Gambirasio, bimbe scomparse nel nulla, si sprechino soldi ed energie per rintracciare un paparazzo colpevole di aver chiesto soldi ad un calciatore milionario fotografato mentre consumava un adulterio? ???

24 Gennaio 2013 23:29 Nome: cm email: maroca@alice.it
chissà se qualcuno può spiegare ai malnatesi come funziona il sacco con il microchip, come saranno i controlli, quanto aumenterà il costo rispetto ad ora, e se esiste veramente il pericolo che i nostri boschi si riempiono di spazzatura, e non sarebbe stato meglio,di chiedere prima ai cittadini se erano d'accordo. Staremo a vedere!!!

25 Gennaio 2013 08:43 Nome: caro ma
Chissà se maroca vive a malnate o su marte.
Se è di Malnate è molto distratto (volutamente). Da tempo girano lettere di econord, articoli di giornale,c'è stata una serata informativa con più di 200 persone presenti e ce ne sarà un altra il 30 a gurone.
Ma a lui non basta...dovevano suonare al suo campanello e chiedergli se era d'accordo!

25 Gennaio 2013 08:58 Nome: ---
C'è già stato un incontro venerdì 18 in Aula Magna. Il prossimo sarà mercoledì 30 gennaio alle 21 all'Oratorio di Gurone. Notizie facilmente reperibili sul sito del comune o sui tanti avvisi affissi in giro per Malnate.

26 Gennaio 2013 23:16 Nome: cm
e vero quello che dite ma dimenticate che a malnate ci sono circa 18000 abitanti e che un informazione più mirata anche con una distribuzione porta a porta sarebbe sicuramente più utile.

27 Gennaio 2013 20:22 Nome: mc
Infatti è quello che è avvenuto. E' stato distribuito porta a porta il calendario econord 2013 con una pagina dedicata a spiegare le novità del servizio e ad invitare i cittadini aggli appuntamenti del 18 e del 30.
In questo caso nulla da dire all'amministrazione per come si sta muovendo, bravi!


21 Gennaio 2013 09:16 Nome: NON E' PUBBLICITÀ
Dal 18 gennaio al 31 marzo, le famiglie dai 5 membri in su e gli over 65 non pagheranno l'Iva sui prodotti freschi venduti dalla Carrefour. L'offerta riguarda 4.500 prodotti: carne, pesce, uova, formaggi, salumi, frutta, verdura e pane appena sfornato, con uno sconto dal 4 al 10 per cento. Le persone con più di 65 anni sono 12 milioni circa in Italia, quasi 1 ogni 5 cittadini.

21 Gennaio 2013 10:17 Nome: ,,,
e come fanno a controllare che le famiglie siano di più di 5?

21 Gennaio 2013 18:42 Nome: senior
E' semplice: i clienti con più di 65 anni o i membri di nuclei familiari di 5 o più persone possono richiedere la tessera che dà diritto agli sconti presso il banco accoglienza di uno dei punti vendita Carrefour. Gli over 65 che presenteranno la propria carta d’identità unitamente alla tessera SpesAmica riceveranno una speciale “Senior Card”, mentre alle famiglie numerose che esibiranno – oltre alla tessera SpesAmica - lo stato di famiglia, verrà consegnata la “Superfamily card”. Entrambe le tessere consentiranno uno sconto automatico dell’IVA .....


08 Gennaio 2013 21:26 Nome: bambini a malnate email: adulti fuori
Qualcuno che frequenta la chiesa di malnate può informare gli altri malnatesi, di seconda scelta, sul programma dei sabati del sociale? non per desiderio di partecipazione, ma si vorrebbe giusto sapere se l'assessorato alla croce ha patrocinato questa iniziativa. guronesi e sansalvatorini son buoni solo per pagare le tasse, ma uno straccio di iniziativa nelle frazioni, mai! secessione!

09 Gennaio 2013 11:39 Nome: s.del sociale
spiegati meglio, non è un'iniziativa della parrocchia ? e non si è svolta sempre in location sparse sul territorio ? sala consigliare-toselli-finestra ecc....? e i tre parroci non hanno sempre partecipato ?


04 Gennaio 2013 09:05 Nome: Toselli
Pur di apparire anche con i vecchietti. . . . ma Tonucci lo sa?

2
archivi messaggi ai forum Attualità
5 marzo 2014 Malnate
4 marzo 2014 malnate.org
20 febbraio 2014 malnate.org
2 febbraio 2014 Atletica Malnate
29 gennaio 2014 Malnate Sussidiarietà
29 gennaio 2014
28 gennaio 2014 Varese
delibera ufficiale accordo
progetto teatro VARESE
27 gennaio 2014
27 gennaio 2014 Malnate

19 Novembre 2013 12:10 Nome:
malnate.org- Pochi minuti fa abbiamo
posto un quesito alla Dott.ssa
Antonella Pietri - Segretaria Comunale –
inerente il bando di Sussidiarietà per le
Associazioni.
DOMANDA: La distinta delle spese
sostenute a quale/i anno/i deve essere
riferita nel caso di presentazione di
progetti in corso che prevedono
svolgimento anche nel 2014?
RISPOSTA: il costo dell’intero progetto
anche del 2014.
Questo messaggio, a risposta anche per i
colleghi che hanno telefonato presso la ns.
sede lasciando analogo interrogativo
29 ottobre 2013 Malnate
24 ottobre 2013
21 ottobre 2013
21 ottobre 2013
12 ottobre 2013 Malnate
5 ottobre 2013
coloriamo la scuola
7 settembre 2013
5 settembre 2013
3o luglio 2013 Malnate
26 LUGLIO 2013 CARDANO
26 LUGLIO 2013 VARESE
23 luglio 2013 - LAURA PRATI
22 luglio 2013 Laura Prati - il cordoglio
22 giugno 2013
22 giugno 2013
15 giugno 2013
15 giugno 2013
13 maggio 2013
13 aprile 2013 Nicoletta Montanini
13 aprile 2013

novembre 07/gennaio 2009

febbraio - dicembre 2009 Archivio messaggi 2010
messaggi ATTUALITA' ANNO 2011
Gen Feb Mar Apr-Set
    Set-Ott nov-dic
messaggi ATTUALITA' ANNO 2012
Gen Feb Mar_Apr_Mag_Giu_lug_Ago
set-dic 2012      
     
  Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.